L’aula Studio Piero Bruno è un progetto nato dalla necessità di studenti e studentesse universitari/e di trovare spazi dove studiare.

In una città carente di spazi di aggregazione e di scambio, in un’ Università sempre più chiusa ed elitaria, pensiamo che l’Aula Studio Piero Bruno possa essere molto più di una semplice apertura domenicale dello spazio: immaginiamo insieme modalità di scambio gratuito di libri, appunti, di file sharing, ripetizioni e tanto altro.

Invitiamo tutti a partecipare e a rendere vivo questo spazio per costruire insieme i presupposti per cui questa esperienza possa essere riproducibile nelle università e nei quartieri, per portare avanti una gestione mutualistica e per elaborare insieme nuove idee e progetti.

Aperta ogni Domenica dalle 11 alle 20*

in Via Francesco Passino, 24

Lo spazio è fornito di wifi, aria condizionata e diversi libri e dizionari che possono essere consultati. Sono inoltre disponibili due postazioni computer e prese per la corrente. L’aula studio è in grado di ospitare circa 50 persone distribuite tra i locali della scuola popolare e di “upstairs”.

Sportello per il Diritto allo Studio

L'aula studio è aperta, passate a trovarci!

Potete trovarci fino alle 19:00 in Via Passino 24, presso il CSOA La Strada
... See MoreSee Less

2 days ago  ·  

View on Facebook

Per chi avesse finito la sessione e per chi non l'ha finita ma ha voglia di staccare un'attimo dallo studio oggi inizia la seconda edizione di ArdeForte Free Music Festival, quello che ormai è il festival indipendente di RomaSud, che andrà avanti fino al 22 luglio.

Dibattiti, attività, presentazioni di fumetti e spettacoli teatrali seguiti ogni sera da concerti d'ogni genere il tutto a ingresso gratuito.

Vivere i nostri quartieri significa anche creare convivialità e condivisione nell'altrove e il programma del secondo anno di questo esperimento ne è la prova.
... See MoreSee Less

7 days ago  ·  

View on Facebook

Questa settimana siamo aperti solo di Sabato dalle 11 alle 19/20 circa.

Domenica 8 Luglio saremo CHIUSI. Se avete comunque bisogno di uno spazio in cui studiare queste sono alcune aule studio relativamente vicine che dovrebbero essere aperte domani:

Moby Dick biblioteca hub culturale dalle 10 alle 14
Aula Studio Spinacity
DeLollis Underground
Sharewood, l'Università è di tutti/e

Vi consigliamo comunque di consultare le rispettive pagine facebook o siti per essere sicuri che siano aperti.
... See MoreSee Less

1 week ago  ·  

View on Facebook

Come noi i ragazzi e le ragazze di Nessun Dorma ogni giorno mettono in gioco le proprie energie e il proprio impegno per rendere il proprio quartiere un posto più vivo e accogliente, libero da intolleranza e razzismo.

Ieri Campo Socrates, uno spazio liberato dall'abbandono e restituito alla cittadinanza da nessun dorma, è stato oggetto di un'intimidazione fascista. Esprimiamo dunque la nostra solidarietà a Nessun Dorma sempre più convinti che le strade che abbiamo intrapreso siano quelle giuste.

Roma 70 non dorme! Fatevene una ragione.Nella giornata di ieri l'area verde del Campo Socrates è stata oggetto di scritte vandaliche di stampo fascista.
Un atto vile che vorrebbe intimidire la comunità che dal 2014 si prende cura di questo spazio e uno sfregio a tutto il quartiere che da anni lo attraversa durante le numerose iniziative di cultura, sport e socialità.
A questo gesto rispondiamo come sempre con la nostra determinazione, continuando giorno dopo giorno a lavorare per un quartiere diverso, solidale, pieno di cultura e spazi di aggregazione. Non più un quartiere dormitorio, ma vivo e vigile dove il protagonismo giovanile è la forza motrice del cambiamento e dove l'intolleranza, il razzismo e il sessismo non hanno spazio.

Ormai sono anni che Roma 70 non dorme, fatevene una ragione.
Lunga vita al Campo Socrates!
... See MoreSee Less

2 weeks ago  ·  

View on Facebook

L'Aula studio è aperta, passate a trovarci! ... See MoreSee Less

2 weeks ago  ·  

View on Facebook

*L’apertura dell’aula studio al momento è relazionata ai periodi dell’anno e alle sessioni d’esame delle università, vi invitiamo dunque a controllare la pagina facebook dell’aula studio o a contattarci. In ogni caso questa pagina sarà aggiornata costantemente