Come Partecipare?

L’ASSEMBLEA DEL CENTRO SOCIALE SI RIUNISCE OGNI LUNEDÌ ALLE 20.00

Siamo aperti a proposte culturali, musicali, politiche o di altro genere e invitiamo chiunque ne abbia voglia a partecipare alla gestione dello spazio e delle sue attività per trasformare il nostro territorio, la nostra città, il nostro mondo!

Per prendere parte alla nostra comunità puoi:

Partecipare all’assemblea di gestione

In assemblea di gestione si discute sia della programmazione politica del centro sociale che delle questioni che riguardano la gestione dello spazio e delle sue attività. È il luogo decisionale del centro sociale, il principale momento di confronto e di elaborazione, basato sulla partecipazione attiva. L’assemblea rappresenta una pratica politica, un modus operandi in cui le idee di autogoverno e di democrazia radicale vengono messe in pratica.

Durante le assemblee è inoltre possibile venire a conoscenza dei progetti che animano la vita quotidiana del centro sociale e decidere se contribuire agli stessi o proporne di nuovi
I progetti sono la vera anima del centro sociale: rendono lo spazio un luogo trasversale, attraversato ogni giorno da molti, restituendo l’idea di società per cui lottiamo ogni giorno.

E’ inoltre importante che le attività siano gratuite o a prezzi popolari

Proporre Attività e Iniziative

Se diversamente sei più interessat* a proporre delle iniziative singole, che possono essere concerti, dibattiti, spettacoli e tanto altro, o delle Attività a lungo termine ma non strutturate come un vero e proprio progetto sociale, ti suggeriamo di mandarci una mail o di venire all’assemblea di programmazione ogni lunedì alle 19, appena prima di quella di gestione, dove potremmo discutere insieme su come dare forma alle proposte.

Partecipare alle Attività e Diffondere le Informazioni

Un altro modo per partecipare, ovviamente è essere presenti alle attività, alle iniziative e ai progetti che realizziamo: Ogni giorno ci sono diversi eventi, di carattere politico, culturale e sociale su cui potete trovare informazioni o su questo sito o sulla nostra pagina facebook. La nostra idea di società è fondata sulla partecipazione e la condivisione, per questo è essenziale per noi la diffusione delle nostre idee e dei nostri contenuti.

Comunicare ciò che siamo e ciò che facciamo è essenziale, per questo uno dei modi di partecipare è sicuramente diffondere le notizie, le iniziative, i comunicati…
attraverso i social network, i volantinaggi o anche semplicemente facendoci conoscere tramite passaparola.

Autofinanziamento

Le attività del centro sociale sono completamente autofinanziate tramite iniziative o tramite contributi volontari. Sono diverse le spese che dobbiamo sostenere per poter realizzare i progetti che ci vengono proposti e per la gestione quotidiana del centro sociale e spesso i fondi a disposizione non bastano. Per questo se siete interessati a contribuire saremo felici di trasformare la vostra generosità nel progetto, nell’iniziativa, nell’idea che più vi piace.

 

La strada è un posto speciale, dal 1994 ad oggi questa banda non si arrende e si apre ad ogni nuov* compagn* che vuole partecipare e trasformare questo mondo nel mondo che vogliamo.

TODO PARA TOD@S, NADA PARA NOSOTR@S!

In Evidenza

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Lascia la tua Email

Vuoi rimanere in contatto con noi? allora iscriviti alla nostra newsletter!

Complic* e solidal* con le compagne e i compagni del centro sociale askatasuna.
Questa mattina la procura di #Torino ha dato ennesimo sfogo alla repressione contro chi da anni mobilita student* e precar* della città.
Le lotte non si arrestano #NonUnPassoIndietro
... See MoreSee Less

4 days ago  ·  

View on Facebook

Resistenza passiva con identificazione per tutt* le/gli attivist* della rete #RestiamoUmani che stamattina all'alba si sono incatenat* contro le disposizioni del #MinisteroDeiTrasporti sulla #GuardiaCostiera dovute alle pressioni del #Viminale, di cui le ultime raccapriccianti dichiarazioni criminali sono ulteriore sfogo di una politica senza piani per affrontare tema della #LibertàDiMovimento.
Rilanciando la manifestazione internazionale di #Ventimiglia di sabato 14 luglio, oggi abbiamo toccato cn mano l'arroganza del ministro #Tonineli che non si è minimamente degnato di garantirci ascolto, sicuro di un consenso popolare che la #Lega continua a fagocitare.
#Accoglienza e #PermessoDiSoggiornoEuropeo solo potranno ricostruire un #Mediterraneo degno.
#NoBorder
... See MoreSee Less

6 days ago  ·  

View on Facebook

Ora fuori dal ministero dei Trasporti a Roma. Portati via di peso mentre si urla APRITE I PORTi noi RESTIAMO UMANI

DINAMOpress
È iniziato lo sgombero del presidio al ministero delle Infrastrutture. Gli attivisti non hanno intenzione di andarsene e continuano a urlare di aprire i porti #RestiamoUmani #naufragidistato
... See MoreSee Less

6 days ago  ·  

View on Facebook