Cultura

Pubblicato il 29 Set 2016 | da F.F.

0

Musica indipendente, torna il Roma 70 Live

Sabato 1° ottobre la XIII edizione del concerto. Sul palco le band dell’etichetta LDM e i BEER BRODAZ. Nel pomeriggio iniziativa a sostegno di ACAD

Musica indipendente, cultura e divertimento sotto casa. Con questa ricetta torna il Roma 70 Live negli spazi del mercato di Grotta Perfetta. Per la sua tredicesima edizione, il prossimo sabato 1 ottobre, il “concertone” di Roma 70, organizzato dall’associazione di promozione sociale Nessun Dorma, vedrà suonare diverse band, tra cui molti artisti legati all’etichetta LDM (ladri di merende). In chiusura ci sarà la performance degli acclamatissimi BEER BRODAZ,rm70live band di origini puramente romasettantine.

Il Roma 70 Live è un concerto che, dal 1998, viene realizzato con l’obiettivo promuovere band emergenti nel contesto della periferia di Roma sud, scopo condiviso con l’etichetta LDM, dedicata anch’essa alla volontà di rendere noti il valore e il talento di artisti provenienti dall’underground romano.

Tra le novità di questa edizione, l’evento ospiterà un’asta di tavole di vari fumettisti della scena romana (tra cui Zero Calcare), il cui ricavato verrà devoluto a sostegno di ACAD Associazione Contro gli Abusi in Divisa, onlus nata dall’intenso lavoro di un gruppo di attivisti che da diversi anni documentano e denunciano gli abusi commessi dalle forze dell’ordine. Durante la festa ci sarà anche l’inaugurazione del Flash Market, mercato di prodotti biologici e sostenibili.

Il concerto, ad ingresso gratuito, è organizzato da Nessun Dorma dal 2010. L’associazione, tramite l’organizzazione del concerto e le attività svolte quotidianamente sul territorio, ha tra i suoi fini la volontà di porre attenzione sulla carenza degli spazi e sull’importanza di appuntamenti pubblici come esempio di riqualificazione e rigenerazione urbana, soprattutto in quartieri definiti “dormitori”, privi di piazze e luoghi di incontro che possano favorire la socialità, non a caso anche promotrice dell’esperienza di Campo Socrates.

Gli appuntamenti di sabato 1 ottobre sono alle ore 17.00 per l’asta di tavole e per il flash market e alle 20 per il concerto, in entrambi i casi a via Erminio Spalla, presso il piazzale scarico merci del Mercato AGS di Grottaperfetta il mercato Grottaperfetta.

Watch movie online Rings (2017)

Tags: , , ,


Autore



Back to Top ↑