Dispacci

Pubblicato il 9 gennaio 2014 | da Ludovica Vincenti

0

Il Premio Eudonna giunge alla IV edizione

Un riconoscimento “delle donne alle donne” che si sono distinte nel 2013 per un atto coraggioso

Ideato ed organizzato da Giovanna Sorbelli, il Premio Eudonna è giunto alla IV edizione e avrà luogo venerdì 10 gennaio 2014. Questo riconoscimento “delle donne alle donne” viene assegnato da 4 anni alle donne eroiche che si sono distinte durante quest’anno, per un atto di coraggio o di eroismo.

“E’ un premio delle Donne alle donne” ha dichiarato la presidente Sorbelli “una sorta di collante per alimentare lo spirito di appartenenza al genere femminile valorizzando quelle donne che magari vivono nell’anonimato o nella semplicità della famiglia, del volontariato o in ambito professionale ma si distinguono per la capacità di esprimere valori personali del tutto fuori dal comune”.

L’evento avrà luogo dalle ore 17 presso la sala Tirreno della Regione Lazio. Inoltre una sezione del concorso sarà dedicato ad alcune opere femminili in ambito artistico e letterario. La madrina del premio sarà Paola Romano, la scultrice delle “lune”, mentre Margherita Di Rauso e Laura Moschini presiederanno le sezioni Drammaturgia e Saggistica.

Tags: , ,




Back to Top ↑