Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Musclehead – Saxon Sound (Uk) at Csoa La Strada RM

14 aprile 10:00 pm:15 aprile 3:00 am

Musclehead

Finalmente torna a Roma il Launch Party del Rototom Sunsplash – Special Edition CARIBBEAN UPTEMPO. In collaborazione con il Sally Brown di Roma SABATO 14 APRILE 2018 @ CSOA La Strada from Uk una delle figure piu’ importanti nel panorama mondiale del Sound System giamaicano. Outta Saxon Sound System – Sir. Lloyd Musclehead Francis powered by Dubbletrack Sound System.
Opening act Ruderoma con Francesco Nembokid Selecta (Caribbean Uptempo) & Fabio B Dascola – Max Guerrieri outta COOL RUNNINGS SOUND & Dubbletrack Sound System crew.

MORE INFO:

Wild Style: Sir Lloyd “Musclehead” Francis – Saxon Sound System (Uk)
Lloyd “Musclehead” Francis è co-fondatore e selector del leggendario sound system londinese Saxon.
Nato come sound system di quartiere, a Lewinsham, nel distretto sud est della metropoli inglese ( in Inghilterra i sound system e i loro fans sono paragonabili alle squadre di calcio e ai loro supporters), a partire dal 1976, nel giro di pochi anni si è affermato come Number One U.K Sound System. La classe dei suoi Mc’s, delle sue selezioni e dei suoi “specials” è un marchio di fabbrica distintivo da oltre 40 anni.
Nominare Musclehead e Saxon significa citare un pezzo significativo della sound system culture mondiale e della storia del celebre Notting Hill Carnival.
Grazie alla sua popolarità nel 1984 Saxon ottenne dalla mitica etichetta Greensleeves la possibilità di pubblicare sulla sussidiaria Uk Bubblers le sue produzioni. Saxon Sound è anche il responsabile della nascita del Fast Style. Tippa Irie, Smiley Culture e Maxi Priest hanno iniziato la loro carriera e militato per lungo tempo tra le fila di questo storico e prestigioso sound system.
Musclehead porterà tra le mura del Csoa La Strada, posto storico, a Roma, per la diffusione e la promozione della cultura sound system e della musica giamaicana, il meglio del suo immenso archivio musicale.
I suoi dischi saranno “amplificati” dall’impianto autocostruito di Dubble Track Sounnd System. Dietro alla consolle anche Rude Roma e Mercy Far I (Cool Runnings)
La serata sarà inoltre arricchita da guest e sorprese che verranno annunciate con l’approssimarsi dell’evento. Metà della storia non vi è stata ancora raccontata.
Restate sintonizzati.

Dettagli

Inizio:
14 aprile 10:00 pm
Fine:
15 aprile 3:00 am
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Ruderoma
Sito web:
https://www.facebook.com/ruderoma.it/

Luogo

Csoa La Strada
Via Francesco Passino, 24
Roma, Roma Italia
+ Google Maps