Come Partecipare?

L’ASSEMBLEA DEL CENTRO SOCIALE SI RIUNISCE OGNI LUNEDÌ ALLE 20.00

Siamo aperti a proposte culturali, musicali, politiche o di altro genere e invitiamo chiunque ne abbia voglia a partecipare alla gestione dello spazio e delle sue attività per trasformare il nostro territorio, la nostra città, il nostro mondo!

Per prendere parte alla nostra comunità puoi:

Partecipare all’assemblea di gestione

In assemblea di gestione si discute sia della programmazione politica del centro sociale che delle questioni che riguardano la gestione dello spazio e delle sue attività. È il luogo decisionale del centro sociale, il principale momento di confronto e di elaborazione, basato sulla partecipazione attiva. L’assemblea rappresenta una pratica politica, un modus operandi in cui le idee di autogoverno e di democrazia radicale vengono messe in pratica.

Durante le assemblee è inoltre possibile venire a conoscenza dei progetti che animano la vita quotidiana del centro sociale e decidere se contribuire agli stessi o proporne di nuovi
I progetti sono la vera anima del centro sociale: rendono lo spazio un luogo trasversale, attraversato ogni giorno da molti, restituendo l’idea di società per cui lottiamo ogni giorno.

E’ inoltre importante che le attività siano gratuite o a prezzi popolari

Proporre Attività e Iniziative

Se diversamente sei più interessat* a proporre delle iniziative singole, che possono essere concerti, dibattiti, spettacoli e tanto altro, o delle Attività a lungo termine ma non strutturate come un vero e proprio progetto sociale, ti suggeriamo di mandarci una mail o di venire all’assemblea di programmazione ogni lunedì alle 19, appena prima di quella di gestione, dove potremmo discutere insieme su come dare forma alle proposte.

Partecipare alle Attività e Diffondere le Informazioni

Un altro modo per partecipare, ovviamente è essere presenti alle attività, alle iniziative e ai progetti che realizziamo: Ogni giorno ci sono diversi eventi, di carattere politico, culturale e sociale su cui potete trovare informazioni o su questo sito o sulla nostra pagina facebook. La nostra idea di società è fondata sulla partecipazione e la condivisione, per questo è essenziale per noi la diffusione delle nostre idee e dei nostri contenuti.

Comunicare ciò che siamo e ciò che facciamo è essenziale, per questo uno dei modi di partecipare è sicuramente diffondere le notizie, le iniziative, i comunicati…
attraverso i social network, i volantinaggi o anche semplicemente facendoci conoscere tramite passaparola.

Autofinanziamento

Le attività del centro sociale sono completamente autofinanziate tramite iniziative o tramite contributi volontari. Sono diverse le spese che dobbiamo sostenere per poter realizzare i progetti che ci vengono proposti e per la gestione quotidiana del centro sociale e spesso i fondi a disposizione non bastano. Per questo se siete interessati a contribuire saremo felici di trasformare la vostra generosità nel progetto, nell’iniziativa, nell’idea che più vi piace.

 

La strada è un posto speciale, dal 1994 ad oggi questa banda non si arrende e si apre ad ogni nuov* compagn* che vuole partecipare e trasformare questo mondo nel mondo che vogliamo.

TODO PARA TOD@S, NADA PARA NOSOTR@S!

In Evidenza

Lascia la tua Email

Vuoi rimanere in contatto con noi? allora iscriviti alla nostra newsletter!

✊Prima settimana di ripresa delle attività (e dai festeggiamenti) 😎
🐓Da lunedì 15 ha riaperto la Scuolapop Piero Bruno
-ogni lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 19.00-🧚‍♂️
🥁Da Martedì 16 sono ricominciate le prove della Alma Murga Patas Arriba
-ogni martedì dalle 21 alle 22.30-
🎤Venerdì 19 dalle 18 primo appuntamento con la Jam HipHop ALL IN DA Family // FreeJam & Presentazione di Bastardi Senza Gloria
🎊E pure sabato si torna a festeggiare alle 18 l'Helter Skelter First Birthday party, 1 anno del progetto artisticoserigraficopsichedelico Helter Skelter che generosamente fornisce outfit meravigliosi per tutte e tutti👺
👉 #WelcomeAll a eccezione di fascist*, nazist*, omofob* e sessist* (p.s. se a biliardino giochi male non è certo colpa di madri o sorelle)
... See MoreSee Less

2 days ago  ·  

View on Facebook

Un grazie di cuore alle migliaia di persone che in questi due giorni hanno attraversato il Centro Sociale, partecipando alle iniziative e condividendo con noi momenti importanti, di grande riflessione e crescita, di festa e di allegria.

Grazie a Ilaria Cucchi e Avv. Fabio Anselmo, Alessio Cremonini e Alessandro Borghi, Mirkoeilcane, per la serata speciale di venerdì, in cui abbiamo respirato un’aria nuova, in cui abbiamo potuto esorcizzare la rabbia e trasformarla collettivamente in speranza e determinazione.
Grazie a Nessun Dorma, Casetta Rossa Spa, alla Rete Nobavaglio - liberi di essere informati e ad ACAD Associazione Contro gli Abusi in Divisa - Onlus per la costruzione fianco a fianco, e per la determinazione con cui portano avanti un lavoro che ha sempre e comunque un risvolto comune.
Grazie alla marea di gente accorsa per partecipare, che dentro e fuori si è stretta intorno a chi lotta per avere giustizia, per Stefano e non solo, per tutte le vittime di abusi.
Grazie ai Braders, Huntress D, i Chain of Fools e ai DJs Han Zel e Luca Di Quinzio per la loro musica, perché se non possiamo ballare non è la nostra rivoluzione!

E alla fine, grazie anche a noi!
Alle bariste e ai baristi, ai fonici, agli artisti della serigrafia Helter Skelter, ai e alle più giovani dei collettivi studenteschi.
Grazie a chi, dall’8 ottobre del 1994, continua ostinatamente sulla stessa Strada.
... See MoreSee Less

4 days ago  ·  

View on Facebook

#Roma #stopsfratti #stopsgomberi
Giornate d'aria.
A dopo
Huntress D//Chain of Fools - live @24 anni del CsoaLaStrada
... See MoreSee Less

6 days ago  ·  

View on Facebook

Gonfi del calore condiviso ieri, ci spiace ancora di più dover comunicare che Karlene, attivista del Black Lives Matter Boston, non è riuscita a partire per essere a Roma stasera.
Abbiamo però deciso di approfondire comunque le radici del dibattito che avremmo affrontato assieme, a partire dalla proiezione di "I'm not your negro", film tratto dal manoscritto incompleto "Remember This House" di James Baldwin, da cui Raoul Peck ha saputo tessere passato e presente di un movimento di liberazione che da sempre ispira pratiche di lotta.
subito dopo seratone Huntress D//Chain of Fools - live @24 anni del CsoaLaStrada
www.youtube.com/watch?v=rNUYdgIyaPMNow on iTunes: bit.ly/IANYNiTunes Amazon Video: bit.ly/IANYNAmazonVideo Google Play: bit.ly/IANYNGooglePlay Like on Facebook: ww...
... See MoreSee Less

6 days ago  ·  

View on Facebook

In diretta dal CSOA La Strada l'incontro con Ilaria Cucchi, Fabio Anselmo (avvocato), Alessandro Borghi (attore), Alessio Cremonini (regista).
A seguire la proiezione del film Sulla mia pelle.
... See MoreSee Less

7 days ago  ·  

View on Facebook