Come Partecipare?

L’ASSEMBLEA DEL CENTRO SOCIALE SI RIUNISCE OGNI LUNEDÌ ALLE 20.00

Siamo aperti a proposte culturali, musicali, politiche o di altro genere e invitiamo chiunque ne abbia voglia a partecipare alla gestione dello spazio e delle sue attività per trasformare il nostro territorio, la nostra città, il nostro mondo!

Per prendere parte alla nostra comunità puoi:

Partecipare all’assemblea di gestione

In assemblea di gestione si discute sia della programmazione politica del centro sociale che delle questioni che riguardano la gestione dello spazio e delle sue attività. È il luogo decisionale del centro sociale, il principale momento di confronto e di elaborazione, basato sulla partecipazione attiva. L’assemblea rappresenta una pratica politica, un modus operandi in cui le idee di autogoverno e di democrazia radicale vengono messe in pratica.

Durante le assemblee è inoltre possibile venire a conoscenza dei progetti che animano la vita quotidiana del centro sociale e decidere se contribuire agli stessi o proporne di nuovi
I progetti sono la vera anima del centro sociale: rendono lo spazio un luogo trasversale, attraversato ogni giorno da molti, restituendo l’idea di società per cui lottiamo ogni giorno.

E’ inoltre importante che le attività siano gratuite o a prezzi popolari

Proporre Attività e Iniziative

Se diversamente sei più interessat* a proporre delle iniziative singole, che possono essere concerti, dibattiti, spettacoli e tanto altro, o delle Attività a lungo termine ma non strutturate come un vero e proprio progetto sociale, ti suggeriamo di mandarci una mail o di venire all’assemblea di programmazione ogni lunedì alle 19, appena prima di quella di gestione, dove potremmo discutere insieme su come dare forma alle proposte.

Partecipare alle Attività e Diffondere le Informazioni

Un altro modo per partecipare, ovviamente è essere presenti alle attività, alle iniziative e ai progetti che realizziamo: Ogni giorno ci sono diversi eventi, di carattere politico, culturale e sociale su cui potete trovare informazioni o su questo sito o sulla nostra pagina facebook. La nostra idea di società è fondata sulla partecipazione e la condivisione, per questo è essenziale per noi la diffusione delle nostre idee e dei nostri contenuti.

Comunicare ciò che siamo e ciò che facciamo è essenziale, per questo uno dei modi di partecipare è sicuramente diffondere le notizie, le iniziative, i comunicati…
attraverso i social network, i volantinaggi o anche semplicemente facendoci conoscere tramite passaparola.

Autofinanziamento

Le attività del centro sociale sono completamente autofinanziate tramite iniziative o tramite contributi volontari. Sono diverse le spese che dobbiamo sostenere per poter realizzare i progetti che ci vengono proposti e per la gestione quotidiana del centro sociale e spesso i fondi a disposizione non bastano. Per questo se siete interessati a contribuire saremo felici di trasformare la vostra generosità nel progetto, nell’iniziativa, nell’idea che più vi piace.

 

La strada è un posto speciale, dal 1994 ad oggi questa banda non si arrende e si apre ad ogni nuov* compagn* che vuole partecipare e trasformare questo mondo nel mondo che vogliamo.

TODO PARA TOD@S, NADA PARA NOSOTR@S!

In Evidenza

Lascia la tua Email

Vuoi rimanere in contatto con noi? allora iscriviti alla nostra newsletter!

#Roma #FreeOcalan
Le ragioni che ci spingono con determinazione a sostenere le comunità curde si riconfermano ogni 16 marzo, quando assieme ricordiamo al mondo che se si ha qualcosa di grande per cui lottare, cultura, confine, lingua, potere, guerra e alleanza, possono assumere significati inediti.
#supportYpg #DefendRojava #ErdoganTerrorist
... See MoreSee Less

21 hours ago  ·  

View on Facebook

Partecipa anche tu alla lotteria per l'acqua!
Da oggi biglietti della riffa disponibili anche al centro sociale

Coord Romano Acqua Pubblica
Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua
... See MoreSee Less

3 days ago  ·  

View on Facebook

Parole scelte, come le vite costruite assieme.
Sabato 16, scendiamo in piazza dell'Esquilino alle 14, al fianco di tutt* coloro che, con i propri cuori e i propri sogni, hanno ispirato artist*, sorelle e fratelli come ill Nano, mettendo a valore organizzazione, socialità e autodeterminazione.
#Fight4Rojava #FreeÖcalan #SupportYpgyoutube.com
... See MoreSee Less

3 days ago  ·  

View on Facebook

Sabato 2 marzo ore 15
PARATA DEL CARNEVALE ANTIRAZZISTA -special edition-
10 anni e non sentirli nemmeno un po'!
Dopo tutte le sfide affrontate, abbiamo sempre più voglia di superare i mostri di oggi, forti delle avventure di ieri.
Grazie Helter Skelter per questo pezzetto d'arte troppobello e tutto da decifrare <3
... See MoreSee Less

5 days ago  ·  

View on Facebook

Valerio vive, la rivolta continua!

www.facebook.com/events/252235819001231/?ti=cl
... See MoreSee Less

6 days ago  ·  

View on Facebook