Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PopUp Community | Cena a sostegno del progetto

16 gennaio 8:00 pm:11:00 pm

Da alcune settimane ha preso il via il progetto denominato Pop Up Community, una iniziativa che unisce cittadini, realtà formali e informali nella promozione di azioni concrete per rispondere agli effetti sociali della crisi economica. Una rete del fare, di mutualismo, solidarietà dal basso e partecipazione, che mette in campo distribuzione e socializzazione di pasti gratuiti, sportelli legali, di sostegno psicologico, punti informativi per il risparmio energetico e appuntamenti di informazione alimentare. Il tutto realizzato grazie alla disponibilità di volontari e associazioni attivi sui territori. Interventi che, lungi dal volersi sostituire al servizio pubblico, intendono offrire occasioni di aggregazione sociale e informazione critica sulle conseguenze delle politiche di privatizzazione e dismissione del welfare, ma soprattutto intendono ricreare comunità attive e consapevoli.
A partire dalla metà del mese di gennaio il progetto interesserà i quartieri Quarticciolo, San Lorenzo, Pietralata e Montagnola, con l’obiettivo di espandersi su tutto il territorio cittadino.
La crescita del progetto richiederà nei prossimi mesi la disponibilità di risorse minime per dotare i punti di erogazione di servizi degli accessori necessari soprattutto alla consumazione dei pasti.
Alla raccolta fondi per sostenere il progetto è dunque destinato il ricavato della cena sociale che si terrà mercoledì 16 gennaio al CSOA La Strada a partire dalle ore 20.00.

Menù under 30 € 10,00
Menù over 30 € 20,00

E’ richiesta la prenotazione scrivendo alla seguente mail
info.popupcommunity@gmail.com

Vi aspettiamo!
_____________________
PopUp Community
info.popupcommunity@gmail.com
Fb Pop Up

Dettagli

Data:
16 gennaio
Ora:
8:00 pm:11:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Organizzatore

Csoa La Strada

Luogo

Csoa La Strada
Via Passino 24 Free Garbatella
Rome, 00154 IT
+ Google Maps