Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sulla mia pelle” – Incontro e Proiezione

12 ottobre 8:00 pm

Alcuni film vanno visti spalla contro spalla, per farsi forza davanti alla brutalità del reale che rappresentano. Sulla mia pelle è uno di questi.

Il 12 ottobre condivideremo questa esperienza con chi porta le cicatrici della storia di Stefano, con chi ha lottato e lotta perché per lui, e per i tanti altri che hanno subito abusi, ci sia giustizia. Con chi Stefano ha avuto il coraggio di interpretarlo e raccontarlo.
Venerdì 12 ottobre, dalle ore 20:00 al Csoa La Strada in Via Francesco Passino, 24.  PROIEZIONE di “Sulla mia pelle” e incontro con:

Ilaria Cucchi
(Sorella di Stefano Cucchi, presidente dell’associazione Stefano Cucchi Onlus)
Avv. Fabio Anselmo
(Legale delle famiglie delle vittime di abusi in divisa)
Alessandro Borghi
(Attore, interprete di Stefano Cucchi in “Sulla mia pelle”)
Alessio Cremonini
(Regista di “Sulla mia pelle”)

La proiezione sarà gratuita e aperta naturalmente a tutte e tutti, senza bisogno di prenotazione.

Dalle 18:00 ci troverete al parco, con gli stand informativi di Nessun DormaCasetta Rossa SpaCSOA La StradaACAD Associazione Contro gli Abusi in Divisa – OnlusAlterego – Fabbrica dei dirittiNobavaglio – liberi di essere informati.
Dalle ore 20:00 si svolgerà l’incontro con Ilaria CucchiAvv. Fabio AnselmoAlessio Cremonini, e Alessandro Borghi, e a seguire la proiezione di “Sulla mia pelle”.

+++ AVVISO IMPORTANTE +++

Ci scusiamo con tutti gli interessati all’evento, l’enorme feedback dimostrato rafforza la nostra convinzione nell’aver organizzato questa iniziativa ma soprattutto dimostra la vicinanza alla famiglia di Stefano e a chi ha realizzato questo importante film.
Per rischi metereologici siamo costretti a spostare l’evento al chiuso, sempre a Garbatella, al CSOA La Strada (in via Francesco Passino, 24).
Lo spazio in cui ci trasferiamo può ospitare circa 600 persone e pertanto vi invitiamo ad arrivare puntuali.
Il programma dell’evento rimarrà invariato, dalle ore 20:00 si svolgerà l’incontro con gli ospiti e a seguire la proiezione del film.
Durante tutta la serata ci sarà la possibilità di mangiare, mentre non sarà possibile fumare all’interno del Centro Sociale, per garantire a chiunque una partecipazione serena.

Inoltre, è previsto, a partire dalle ore 18:30, un laboratorio per i più piccoli, a cura della libreria Eco di Fata. (Per i dettagli, potete leggere la descrizione dell’evento)

 

Luogo

Csoa La Strada
Via Passino 24 Free Garbatella
Rome, 00154 IT
+ Google Maps